CERCHI LAVORO O SOLO UNO STIPENDIO?

Da anni racconto con l’approccio del buon padre di famiglia, cercando di uscire dalla modalità “pacca sulla spalla”, la realtà dei fatti ed il dietro le quinte delle Risorse Umane nel tentativo di apportare valore aggiunto e strumenti utili ad ausilio di coloro che ne hanno esigenza.

Una obiezione però ritorna ricorrente ai miei articoli suona più o meno così “Lei ha ragione, ma il mutuo me lo paga lei? Belle parole non fanno una piega ma le bollette come le pago io? ecc…ecc…”

Ma allora se ho ragione ma l’impellenza è pagare qualcosa, mi sorge il dubbio che i dannati del cerco-un-lavoro-qualsiasi-e-subito siano più che altro alla ricerca cieca di un’azienda che paghi loro le bollette e le rata di cui si sono spesso ingenuamente fatti carico vivendo al di sopra delle loro possibilità credendo eterno il sistema TROVAUNAZIENDACHETIASSUMAEPARCHEGGIATISINOALLAPENSIONE.

Per questi signori purtroppo ho brutte notizie… il giocattolo si è rotto e da oggi si fa sul serio, riportate al negozio i vostri iPhone 7 acquistati a rate e cominciate a correre perché magari non ve ne siete accorti ma state continuando a lucidare le maniglie del Titanic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top