LIFE BASED LEARNING

La vita è in assoluto la migliore scuola di management al mondo.

 

Una palestra naturale che sviluppa le caratteristiche delle persone, le rende più efficienti, produttive e sicure di sé, quindi anche più preparate per affrontare le sfide del mondo del lavoro.

In particolare la maternità è un vero e proprio master che rende più forti uomini e donne.

“Le competenze genitoriali che si acquisiscono diventano la base per costruire pratiche di leadership: dalle capacità relazionali all’ascolto, dalla rapidità di scelta alla gestione delle difficoltà, formando leader capaci di affrontare le sfide del presente con competenza e creatività.”.

Credo sia semplicemente vergognoso che la maternità venga spesso vissuta da alcune aziende come un peso e dalle stesse donne come un tabù, non considerando che essa costituisce un’occasione di crescita straordinaria, che porta con sé nuove energie e abilità essenziali anche per la vita professionale.

Accudire e crescere un bambino è tra le esperienze più appassionanti e istruttive della vita.

Un allenamento delle Soft Skill che rafforza il senso di responsabilità, la gestione delle emozioni, l’apertura al cambiamento che non ha niente da invidiare ai più blasonati percorsi formativi di SDA Bocconi, MIP o LUISS.

Non sei d’accordo?

[ per chi vuole approfondire: https://amzn.to/2Cs9UUj ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top