ANDATE A LAVORARE !

Dall’autore del best seller “Un Lavoro infernale” una nuova galoppata a perdifiato attraverso 10 episodi di vita reale dell’Head Hunter più irriverente e politicamente scorretto d’Italia.

Con la partecipazione esclusiva e le testimonianze di importanti operatori delle Risorse Umane che rivelano i loro segreti per diventare un “Candidato Rock Star”.

Contiene bonus contenuti: 50 modi “non convenzionali” di trovare lavoro.

[ Vai alla pagina del libro ]


 

UN LAVORO INFERNALE

Segreti e retroscena della Ricerca e Selezione di Personale svelati dall’head hunter politicamente più scorretto d’Italia.

Un viaggio con biglietto di sola andata nei gironi dell’inferno del mondo dei jobseekers e del lavoro moderno.

Un anno di articoli al vetriolo, irriverenti e sapidi ma estremamente utili a chi si domanda perché nonostante continui a spedire centinaia di candidature e ad affrontare decine di colloqui nulla cambia.

Preparatevi ad incendiare il vostro Curriculum Vitae perché dopo aver letto questo libro vedrete la vostra carriera con occhi diversi.

 

hanno detto:

Massimo Rosa è un professionista nel campo delle Risorse Umane fra i più lucidi, brillanti e spietati che abbia mai conosciuto.”
Bruce Kunkel – CEO Exceptional People, Inc.

Sui temi del lavoro e della gestione delle risorse umane con Rosa si va al Massimo!
Angelo Maria Perrino – Direttore di Affari Italiani

Una visione illuminante e mai scontata su argomenti sensibili trattati con una irriverenza e sfrontatezza che solo Massimo Rosa può permettersi.
David Di Castro – Direttore di Uomini & Business

Consigli “hot” per entrare davvero nel merito dei problemi che Massimo con efficacia trasmette a chi ha realmente intenzione di svoltare se stesso.”
Virgilio Degiovanni – Direttore di Millionaire

Imparate come diventare “illicenziabili”, come ottenere un aumento del 20% annuo del vostro stipendio o come trovare un nuovo lavoro senza cercarlo o standovene serenamente sdraiati sotto l’ombrellone.Un libro che fa piazza pulita di tutto quanto lo ha preceduto e si propone di darvi una scossa ad alto voltaggio facendovi scoprire quello che succede nelle stanze di chi assume.

[ Vai alla pagina del libro ]

 


 

CURRICULUM GUERRILLA

Il problema reale di chi è alla ricerca di un’occupazione è la “concorrenza” ovvero gli altri candidati e pretendenti allo stesso posto di lavoro.

Se non avete conoscenze o “Santi in paradiso” siete esattamente sulla stessa linea di partenza di chi ha le stesse vostre caratteristiche professionali, ed oggi come oggi gli standard si sono alzati notevolmente.

Il titolo di studio, la conoscenza di una lingua straniera, la predisposizione ai rapporti interpersonali ed altre caratteristiche del genere non fanno più la differenza in quanto sono assai comuni.

Rompere gli schemi potrebbe essere invece un’opzione di notevole efficacia.

Sono molti i manuali di aiuto all’impiego che parlano di Self-Marketing meglio conosciuto forse come la “vendita” di se stessi e incitano i candidati a considerarsi come un prodotto sullo scaffale di un supermercato che deve essere in grado di “attrarre” l’attenzione dei potenziali acquirenti (leggi: datori di lavoro).

Da questo concetto per andare oltre, il mio manuale vuole infrangere ulteriormente lo status quo della consueta filiera curriculum-colloquio-lavoro, e provare a considerare strade nuove utilizzando tutti gli strumenti più avanzati che il marketing moderno può offrire.

Coniugando la mia ventennale esperienza nel settore delle risorse umane ad una non solo teorica conoscenza delle più aggiornate ed efficaci strategie di marketing , ho redatto “Curriculum Guerrilla” che già in fase di eBook pre-lancio ha stupito certemente per i contenuti ma soprattutto per l’enorme successo di gradimento che lo ha accolto.

Fra le righe dei 100 modi non convenzionali per Trovare Lavoro con il Guerrilla Marketing imparerai a:

  • Battere la concorrenza degli altri candidati al posto di lavoro.
  • Attrarre l’attenzione dei direttori del personale.
  • Moltiplicare del 1000% l’efficacia della tua candidatura grazie ad internet.
  • Crearti un network che lavora per te e produce informazioni preziose.
  • Utilizzare i Social Network e farti conoscere da migliaia di persone
  • Arrivare prima degli altri a proporre la vostra candidatura.

… e altri 94 metodi tutti da provare.

Inoltre nelle schede potrai trovare i riferimenti a siti web dove reperire servizi gratuiti o esclusivi, indirizzi e i nomi dei servizi proposti.

[ Vai alla pagina del libro ]

 


 

RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Il manuale “Ricerca e Selezione del Personale – Strumenti e tecniche” presenta una interessante ed esaustiva raccolta delle primarie e più moderne tecniche utilizzate nella selezione del personale.

Offrendo una panoramica completa degli strumenti adottabili per affrontare professionalmente il percorso del reclutamento, selezione, valutazione ed inquadramento delle nuove risorse umane, consente di ottenere un miglioramento immediato degli standard d’ingresso.

Un manuale per addetti alla selezione in azienda, selezionatori di agenzie interinali, cacciatori di teste e professionals che quotidianamente necessitano di un supporto puntuale e professionale.

Un libro che non può mancare sulla scrivania di chi si trova nella delicata posizione di dover “scegliere”.

 

[ Vai alla pagina del libro ]

 


 

LE FRASI CHE FANNO BENE AL BUSINESS

Raccolte in un unico testo le migliori frasi motivazionali per il miglioramento delle prestazioni professionali”.

Da Seneca ad Anthony Robbins le più potenti “vitamine” per il tuo business.

 

[ Vai alla pagina del libro ]

 

 

 

 


 

eBook Gratuito:

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEGLI HEAD HUNTER

[ SCARICA IL PDF GRATIS ]